Segnalazione uscite Leone Editore

Buon pomeriggio, lettori! Oggi vi segnalo diverse uscite targate Leone Editore!


DAL 27 AGOSTO

L’Enerx aveva imposto telecamere in modo che gli uomini non potessero farsi del male. Per questo, chiunque avesse violato le sue regole, rubando o ucciden – do, sarebbe stato condannato a subire la Punizione. L’Enerx era ordine, era perfezione, era salvezza. Forse l’Enerx era vita. Mi sentii colpevole di aver dubitato anche solo per un secondo dell’Enerx, mi vergognai di essermi mostrata così ingrata nei confronti di tutto ciò che avevo. Del resto, di che altro poteva aver bisogno l’uomo?

Il 2076 è passato da circa una generazione. Quando l’uomo consuma più risorse di quante la Terra gliene possa fornire, arriva il partito dell’Enerx con promesse accattivanti e salvifiche per emissioni e ambiente. In una notte cementa e recinta una zona vastissima, trasforma le costruzioni in casermoni dormitori a più piani; organizza un sistema di bracci automatici per la distribuzione di cibo; installa telecamere ovunque per tenere tutto sotto controllo; impone mantelli, cappucci e silenzio assoluto a tutti gli abitanti. Da allora impera incontrastato. La Mente è la sede centrale, posta su un colle che copre il sole. Lei è uno dei tanti Cappucci. Lui è un’idea che si allena per distruggere la Mente in nome della Libertà e, nel frattempo, girovaga in quel mondo uccidendo i Cappucci troppo pericolosi e cercando senza sosta qualcuno come lui. Quando, dopo essersi incontrati casualmente un paio di volte lui le risparmia la vita, lei decide di seguirlo. Prova a parlargli stupendosi di avere ancora una voce e poco alla volta riesce a far breccia nell’armatura di gelo in cui lui si è rinchiuso. Lui la ospita nel suo rifugio, le racconta della sua collezione di oggetti dal passato e le regala un orologio da legare al collo. Lei, affascinata dalle sue storie, decide di chiamarlo J. Si innamorano, ma J sceglie di arrampicarsi comunque al colle della Mente per combatterla a costo della vita, e liberare i Cappucci dall’Enerx ma una volta lì si trova davanti qualcosa del tutto inaspettato.


DAL 27 AGOSTO

L’angoscia gli attanagliò la gola, il respiro divenne affannoso. Il panico aumentò quando vide la porta del laboratorio spalanca – ta. Si sbottonò il cappotto, allentò il nodo della cravatta. Appoggiò la borsa a terra con mano tremante. Entrò con circospezione. Il suo sguardo si posò su un angolo, illuminato da un tenue ba – gliore. Un odore acre gli riempì le narici. Avrebbe voluto tornare indietro, ma era troppo tardi. Doveva sapere…

Nel laboratorio di chimica di Milano della Farma Koeler, multinazionale farmaceutica, viene rinvenuto il cadavere di un giovane ricercatore, con la testa fracassata. La squadra omicidi, capeggiata da Anika Miller, accorre subito sulla scena del crimine, ma a prima vista non c’è nulla di rilevante: non ci sono segni di scasso, né di furto, e non viene ritrovata l’arma del delitto. Dagli interrogatori emerge che nel laboratorio si stava lavorando alla sperimentazione di un rivoluzionario farmaco, per il quale molti avrebbero commesso un crimine simile, pur di impossessarsi della formula. Tra bugie, minacce e tradimenti, la verità verrà infine a galla, distruggendo le certezze e il futuro di molti.


DAL 27 AGOSTO

«Un punto è un tondo disegnato in equilibrio statico, come un sasso poggiato al centro del suo alveo. Come quel sasso lanciatonello stagno che tocca l’acqua e si immerge. Il punto è la terra: la terra è da salvare, la terra evolve e deve evolvere in meglio, la sua evoluzione è la sua salvezza.»

Nathan è un uomo dal passato difficile, costellato di violenze e stupri da parte del padre. Sebbene segua una psicoterapia, è tormentato dai fantasmi del suo passato e vorrebbe solo trovare pace e una persona da amare e da cui essere amato. È insoddisfatto del suo lavoro di commerciante informatico e non concepisce come il mondo occidentale possa essere così sterile da identificare il denaro come un valore assoluto. Un viaggio all’interno dell’animo del protagonista, che descrive il suo percorso di crescita, di cui fanno parte i suoi amori e il rapporto complicato con il padre. Sotto effetto di un’ipnosi improvvisa, Nathan si ritroverà in un tempo e spazio non definiti e attraverso vari «viaggi» comprenderà che il mondo è in mano a una «volontà assoluta» che vuole solo denaro, a scapito del benessere dei singoli.


DAL 10 SETTEMBRE

«Secondo me, Ferretti si è rifugiato di nuovo in Abruzzo. Quello è mezzo uomo e mezzo lupo. Qualche episodio della sua infanzia legato proprio a questi animali deve avergli provocato un trauma, forse addirittura una scissione della personalità. Inizio a pensare che anche lui, dopo la caccia e l’abbattimento della preda, debba far ritorno alla sua tana per nascondersi e riposare.»

Durante il trasferimento dal carcere di Spoleto a quello dell’Aquila, Marcello Ferretti e un complice riescono in quella che sembrava un’impresa impossibile: fuggono, lasciando dietro di sé una scia di morte e violenza. La loro, però, non è un’evasione a scopo di fuga. È stata architettata nei minimi dettagli da Ferretti, pluriomicida, per portare a termine una vendetta iniziata cinque anni prima; non si fermerà fino a che non sarà soddisfatto. Sulle sue tracce si mettono i carabinieri Alessandro Sorgi, che cinque anni prima ha catturato il killer, e Massimo Cerci, con un passato doloroso alle spalle. Ferretti, tuttavia, si dimostrerà difficile da catturare, evasivo come un fantasma e letale come un lupo. La caccia all’uomo si rivelerà più difficile del previsto, come una sanguinolenta partita a scacchi, in cui entrambe le parti cercheranno di anticipare le mosse dell’altro.


«Sono reale, Guido» disse la donna sorridendo e toccando leggermente il braccio del ragazzo. Lui sentì la mano della dottoressa sul suo braccio, coperto dalla tuta grigia, sentì un brivido e trasalì di colpo. Poi continuò. «Un uomo. Un uomo mi perseguitò. Per anni. Senza occhi e dalle lunghe braccia. Diceva di essere il diavolo. L’ho visto per anni e continuo a vederlo. È qui, anche ora.» Lo sguardo di Guido si alzò di pochi centimetri verso sinistra, alle spalle della donna. «È dentro questa stanza. Dietro di lei, e ci sta osservando» continuò il ragazzo.

Guido è un ragazzo con una vita apparentemente normale, lavora in un negozio di elettronica e convive con la fidanzata, Marta, in un piccolo appartamento. Nessuno, però, conosce il suo segreto: soffre di allucinazioni. Per molto tempo, Guido è riuscito a tenere a bada i suoi fantasmi, nascondendo la schizofrenia anche alla compagna. La malattia, tuttavia, decide di manifestarsi prepotentemente a seguito di una lite con la ragazza e, in un raptus, la uccide, o almeno crede di averlo fatto. La figura della giovane continuerà a perseguitarlo e Guido, tormentato da questa e altre figure inquietanti, dovrà navigare in questo mare tempestoso per capire se ha davvero commesso l’omicidio e cosa fare: seguirla negli inferi, o voltarle le spalle e fuggire?


E voi da quale di questi titoli vi lascerete ispirare? Buone letture!

Condividi:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.