Segnalazione: Cronache di un mesotes

Segnalazione: Cronache di un mesotes

Buonasera, lettori! Oggi vi segnalo il romanzo Cronache di un mesotes, scritto da Alberto Grandi ed in campagna crowdfunding per la Casa Editrice Bookabook.

Trama

Leon, un giovane praticante di arti marziali, viene scelto per unirsi a un grande esercito composto da diverse specie aliene, contro un nemico comune: il Portatore. Durante il suo viaggio conoscerà diverse figure importanti, dalle imponenti e guerriere Cheimatos, ai piccoli e ingegnosi Psykines, ognuna pronta ad insegnargli qualcosa. Dovrà addestrarsi ed essere pronto a combattere il famigerato esercito nemico mentre imparerà a confrontarsi con il più grande avversario della sua vita… Se stesso. Un viaggio avventuroso e introspettivo che lo porterà a visitare i più disparati mondi, da un morente imperialismo romano, al classicismo greco, passando per la libertà piratesca e la tecnologia psykines. In un percorso interiore verso la battaglia più difficile di tutte, quella per conoscere se stessi e migliorarsi.

Dice l’autore … Perché ho scritto questo libro?

Cronache di un Mesotes è un tentativo di unire a un’ avventura fantasy alcune tematiche filosofiche e morali. Un tentativo di fondere insieme tre elementi che, in realtà, fanno parte l’una dell’altra: arti marziali, filosofia e letteratura. Tutte e tre con lo scopo di aprire la mente, conoscersi e stimolare l’intelletto. Ho voluto scrivere questo romanzo proprio per cercare di trasmettere un messaggio fondamentale, che mi ha cambiato il modo di vivere: conoscere sé stessi.

Link alla campagna: https://bookabook.it/libri/cronache-un-mesotes-la-guerra-del-portatore/

Buona lettura!

Condividi:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.