Segnalazione: In cammino per Santiago

Segnalazione: In cammino per Santiago

Buongiorno lettori! In libreria dal 27 giugno troverete il nuovo romanzo di Giovanni Rossi: In cammino per Santiago, edito Leone Editore.

Scopriamolo insieme …

TRAMA

Partito da Lisbona – con un solo compagno, il suo computer portatile –, Giovanni Rossi ha percorso il cammino diSantiago de Compostela con l’intento di dare voce a quellafolla più o meno solitaria che ogni giorno, spinta da motivazioni sempre diverse, intraprende un pellegrinaggio da centinaia di chilometri. Il risultato è questo libro: una raccolta di storie vissute, la cronaca di un viaggio, un reportage sui destini di persone normali alle prese con dubbi profondi, errori da scontare, decisioni da prendere. Attraverso uno stile delicato ed empatico, e la descrizione sublime del paesaggio lusitano, Rossi ha costruito un vero e proprio caleidoscopio di vite che, accostate, formano la suggestiva simbologia del pellegrinaggio.

Un piccolo estratto …

IL CAMMINO DI SANTIAGO RACCONTATO DALLE VOCI DI CHI LO HA PERCORSO

E il pellegrinaggio diventa una sorta di psicoterapia, una strada più o meno lunga e difficile, dove incontri solo te stesso. Cammini mano nella mano con te stesso e impari a conoscerti; riconosci la tua voce là dove sei circondato da chilometri di silenzio e da idiomi poco familiari. Sei solo con la tua conchiglia che ti salva la vita, permettendoti di attingere quel poco di acqua sufficiente a ogni tappa. Così nasce la voglia di raccontarti, e ti ritrovi in un mondo di fratelli.

Biografia dell’autore:

Giovanni Rossi è nato a La Spezia nel 1964. È naturopata, giornalista, scrittore e poeta. Dalla fine degli anni Novanta ha realizzato guide turistiche e volumi di carattere storico-culturale, mentre in epoca più recente si è dedicato alla saggistica, alla poesia e ai romanzi, con i quali ha vinto diversi premi letterari a livello nazionale. Ha condotto notiziari televisivi per la divulgazione della cultura.

Acquistalo qui

In cammino per Santiago

Condividi:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.