Box 16 Romanzi.it

Box 16 Romanzi.it

Buongiorno, lettori! Anche questo mese continua la mia collaborazione con Romanzi.it che ringrazio tantissimo! Mi è arrivata, infatti, la bellissima BOX 16, dedicata alla casa editrice Voland: CARO, VECCHIO CONTINENTE. Scoprila qui: link affiliato box16.


Tre diverse storie per raccontare l’Europa, crocevia di genti, arte e letteratura tra il suo Est, il suo Ovest e il suo baricentro meridionale. Le riflessioni avvincenti, folgoranti, ironiche e raffinate di tre grandi scrittori europei. Una selezione di tre romanzi per indagare un vissuto passato, presente e futuribile, attraverso personaggi memorabili e perfetti congegni narrativi, tra libertà di parola, scienza, mistero e religione.


COSA CONTIENE LA BOX?

  • La scatola dedicata a Voland
  • 2 o 3 romanzi di Voland
  • Il Magazine Blurb!
  • Il segnalibro dedicato a Voland
  • Un gadget a sorpresa

Se siete curiosi di saperne di più o volete procedere all’acquisto, vi lascio il mio link affiliato box16


Ho anche un CODICE SCONTO di 5euro per voi: vivianasbooks



LA CASA EDITRICE

Voland nasce a dicembre del 1994 e pubblica i primi tre libri nell’aprile del 1995: gli autori sono Tolstoj, Gogol’ ed Emilijan Stanev. Il marcato interesse per le letterature slave è da subito evidente, come dimostra anche il nome scelto, tratto dal romanzo Il maestro e Margherita, capolavoro del ’900 russo di Michail Bulgakov.


I ROMANZI

Stanisław Lem – FEBBRE DA FIENO

Una serie di morti inspiegabili, un enigma dal gusto intellettuale in cui le regole del gioco sembrano chiare, eppure qualcosa sfugge sempre, le certezze divergono, i dati raccolti si contraddicono e il quadro generale rimane oscuro. L’ultima risorsa è un astronauta in pensione che, coinvolto nelle indagini, viaggerà tra Napoli, Roma e Parigi mettendo più volte a repentaglio la propria vita nel tentativo di risolvere il mistero. Uscito in Polonia nel 1975, arriva finalmente anche in Italia Febbre da fienoStanisław Lem, autore dalla sconfinata cultura scientifico-umanistica, costruisce un congegno narrativo perfetto, unendo a un intreccio raffinato e avvincente una riflessione di carattere filosofico sul caso. Un racconto a tratti allucinante che fa tremare la solidità del mondo e, in un certo senso, mette in discussione le leggi che crediamo lo governino.


Matei Vișniec- SINDROME DA PANICO NELLA CITTA’ DEI LUMI

Un misterioso editore parigino senza casa editrice, il signor Cambreleng, tenta di istruire un manipolo di romanzieri e personaggi: Jaroslava, esule ceca; Pantelis Vassilikioti, scrittore fallito di multiple origini; Hung Fao, il Solženicyn cinese; la libraia Faviola, sensibile alle grida delle opere morenti; François, cacciato di casa dal proprio gatto; Georges e il suo cane Madox, con una grave dipendenza dai notiziari; Matei, profugo romeno, autore di una poesia capace di sovvertire l’ordine comunista.
Quando un giorno Jaroslava mostra al suo mentore una decina di quaderni zeppi di parole raccolte nei luoghi più diversi, dai cartelloni pubblicitari alla segnaletica stradale, dalle etichette dei vestiti ai pacchetti di sigarette, l’editore grida al capolavoro: il libro che racchiude Parigi, un insieme di parole vive in grado di salvare la letteratura… Una folgorante riflessione sulla scrittura, spazio di libertà sempre da conquistare.


Giovanni Bitetto – SACRO NIENTE ( presente nella box contenente tre romanzi)

In un meridione dimenticato da tutti ma non da Dio, la morte, il lutto e l’amore si intrecciano ai piedi di un blocco di marmo: una statua di Padre Pio si fa portavoce delle esistenze di uomini e donne comuni, non assolve, non giudica, può solo ascoltare le storie che gli vengono affidate e restituirne ogni singolo dettaglio. Un padre, un figlio, un’amante, un autista, un barbiere, personaggi ordinari eppure universali, confessano al santo i propri tormenti, le sofferenze, ma anche i peccati e le abiezioni. Il sacro niente delle loro vite diviene un pretesto per scandagliare l’animo umano, per indagare a fondo pulsioni e sentimenti, nell’eterno tentativo di dare un senso all’esistenza.


Come sempre, troverete la rivista Blurb!, un segnalibro, un gadget e ovviamente una scatola da collezionare!


Se siete curiosi di saperne di più o volete procedere all’acquisto, vi lascio il mio link affiliato box16


Vi segnalo, inoltre, due importanti novità:

-Dal 1° febbraio 2024 le Box Collezionabili diventano trimestrali, quindi usciranno ogni 3 mesi (non più ogni 2 mesi), e ci sarà solo la versione da 3 romanzi. La prossima box uscirà quindi nella prima settimana di maggio! Stay tuned!
-Gli amici di romanzi.it (QUI) hanno lanciato una nuova linea di tazze in collaborazione con 4 case editrici indipendenti: Black Coffee, L’orma, Nutrimenti, SUR. Non trovate siano un’ottima idea anche per un regalo originale per chi ama leggere? Io, ovviamente, le vorrei collezionare tutte!

Condividi:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.