Il Dio della guerra- Volume I

Il Dio della guerra- Volume I

Buongiorno, lettori! Oggi vi parlo del romanzo ” Il dio della guerra “, primo volume della serie scritta da Moi Self, che ringrazio per l’invio della copia.

TRAMA

«Perchè mi liberi? Non hai paura di me?» chiese Nova, prima di uscire dalla porta.

«I gattini hanno degli artigli  potenzialmente pericolosi, ma sono deboli e non li  sanno usare a dovere, di fronte ad un predatore  più  capace e più imponente.  Puoi solo provare ad uccidermi, ma non ci riusciresti mai. Non puoi battere me: il leone, il Dio della guerra.» rispose lui, non degnandola di uno sguardo, mentre  tracannava il resto del suo drink.

«Fossi in te non ci giurerei!» gridò lei,  poco prima che la trasportassero quasi di peso fuori da quella stanza.

Se pensavano che si sarebbe arresa, sbagliavano di grosso.

La giovane e ostinata Nova ha perso tutto ciò che per lei è prezioso ed il colpevole risponde ad un unico nome: il Dio della Guerra. Reclamata dall’uomo che le ha tolto la sicurezza del villaggio, l’amore della famiglia e la libertà, Nova è costretta a convivere con l’odio che “deve” provare e i sentimenti altrettanto forti che non “vuole” provare ma si agitano dentro di lei. Gattino o leonessa? Vittima o predatrice?

Nova deve inabissarsi nel torbido, sporcarsi con le umane passioni per ritrovarsi, per conoscersi e crescere. Il processo di crescita non è mai facile: venire a patti con le proprie fragilità, però, rende più maturi e consapevoli. Da bambina a donna, Nova con il suo sarcasmo pungente scopre di avere molto da imparare.
Un romanzo coinvolgente da cui non sono riuscita a staccarmi e che offre notevoli spunti per un sequel che attendo con impazienza!

«Dovresti odiarmi!» disse con impeto, puntandole contro l’indice accusatorio.
«Infatti ti odio, Kilian!» rispose con fare ovvio lei, aprendo le braccia, mentre si sistemava meglio sul letto.

L’intesa tra i due personaggi è forte e si accende improvvisamente: i due ragazzi,  però, ne sono , per motivi differenti e con reazioni diverse, ugualmente spaventati, oserei dire terrorizzati. I loro dialoghi sono sempre accesi: l’autrice è  brava nel farci cogliere l’essenza delle loro scene, nel farci attendere con trepidazione i momenti in cui i loro dialoghi si infiammeranno del loro ardore.

E’ come se fossimo lì, a sentire “lui” arrabbiarsi , a percepire il tono di voce di Nova alzarsi… e la temperatura salire!!!
Pagina dopo pagina, il lettore si trova coinvolto nei sentimenti complicati, aggrovigliati dei due: e dico aggrovigliati perché nonostante il romanzo sia veloce e scorra rapidamente, lo stile dell’autrice mi ha permesso di  entrare nella storia pienamente e nelle battute finali mi ha fatto letteralmente attorcigliare lo stomaco.

E anche se avrei voluto dare una scrollata a Nova ogni tanto, ho apprezzato lo sviluppo e la sua evoluzione caratteriale. E “lui“… mi ha conquistata subito.
Preparatevi ad un personaggio complesso e tutto da scoprire e ad un finale che vi farà urlare: NO! Ne vorrete ancora… o sì!

Condividi:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.