Blog Tour Nocturna: L'autrice

Blog Tour Nocturna: L'autrice

Buongiorno lettori! Oggi ospito la tappa del blog tour relativo al romanzo fantasy con elementi young adult NOCTURNA  e dedicata all’autrice: Maya Motayne!
 
Maya Motayne si considerava una scrittrice molto prima ancora di saper leggere. Ha trascorso gli anni delle scuole elementari portandosi in giro un quaderno pieno di quelle che lei chiamava “idee da un milione di dollari”, anche se era pieno per la maggior parte di scarabocchi.
Si è laureata in Lingua e Letteratura Inglese e Scrittura creativa presso l’Università del Maryland, College Park. Dopo, ha lavorato come assistente editoriale presso la casa editrice Random House Children’s Books, per poco meno di due anni prima di ritirarsi per scrivere a tempo pieno.
Anche se è nata e cresciuta nel Maryland, le piace pensare che tre anni a New York la rendano una New Yorkese doc, adesso. Passa le sue giornate scrivendo e coltivando la passione di accarezzare il più alto numero possibile di cani, e comprando borse scegliendole sulla base del fatto che possano o meno contenere un grande libro al loro interno.
Potremmo essere grandi amiche, noi due!
 

Fonte: https://www.mayamotayne.com

 
 

Vi ricordo la trama e la copertina del romanzo:

Per l’orfana Finn Voy  “magia”  significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è  costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr  “magia”  significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l’erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come terribile è il potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castallan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore. Primo capitolo di una nuova e originalissima serie fantasy ambientata in un regno post coloniale dal sapore latino, Nocturna è un romanzo dalle tinte scure ricco di azione e colpi di scena con due protagonisti memorabili.
 

Qui il link alla recensione del romanzo: Review Tour Nocturna

Vi invito a passare anche dagli altri blog per seguire le varie tappe, non ve ne pentirete!
Buona lettura!

Condividi:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.