Segnalazione – The day after, Seadevil e 2045. Lettere da un passato futuro

Segnalazione – The day after, Seadevil e 2045. Lettere da un passato futuro

Buongiorno, lettori! Continua la carrellata di proposte per l’estate della Casa Editrice Immagina Di Essere Altro (I.D.E.A.)! 

Oggi diamo spazio ai romanzi di Fantascienza.

The day after:  romanzo di Fantascienza, auto-conclusivo, che segna l’esordio da autrice di Martina Monti

 

Scopriamolo insieme …

TRAMA

In un mondo che lotta per la sopravvivenza, il conflitto tra umani e thauriani sta per prendere una piega del tutto inaspettata. Una ribellione, una fuga e una confessione graveranno sulle vite degli ultimi terrestri, rima-sti uniti sotto l’egida e l’addestramento dell’I.C.A., un’organizzazione militare nata con lo scopo di salvare l’umanità.

Tuttavia, quando ha inizio una guerra non si può sperare che la popolazione ne conosca i motivi e i super-stiti scopriranno di non essere le vittime, ma i carnefici.

Cosa vogliono i thauriani dalla Terra? Perché stanno sterminando la popolazione?

Logan Lambert si troverà a essere il primo umano a dover affrontare in modo “pacifico” una realtà che è stata causa segreta di anni e anni di guerra.

Un piccolo estratto …

«So cosa pensate. Erano innocenti. Sbagliato. Non esistono innocenti in questa guerra. Non più e da molto tempo ormai. Li avete uccisi tutti, non con le vostre mani o le vostre armi ma con le vostre scelte.»

 

Biografia dell’autrice:

Martina Monti nasce a Roma nel 1992. Da sempre appassionata del fantastico a 360° (libri, fumetti, video-giochi).

Laureata in Lettere con specializzazione in Editoria e Scrittura. Ha pubblicato alcuni racconti sul giornale on-line “Wild Italy”. Appassionata di fantascienza, fantasy e romanzi storici, inizia a scrivere una sua storia che nel 2019 diventerà il suo romanzo d’esordio: The Day After.

 

Ebook in offerta a 0,99 euro qui:

The day after

Seadevil: primo volume di una trilogia young adult che mescola  fantascienza e distopica.

 

Scopriamolo insieme …

 

TRAMA

Anno 2260. I mari di tutto il mondo sono diventati velenosi per il genere umano. Con il progetto “Nuova Pangea”, il governo obbliga le persone che vivono in località costiere a trasferirsi nell’Entroterra.
In una di queste cittadine, Stoneseed, abita Clay, un giovane innamorato del mare e da sempre in contrasto con la visione del governo. A seguito di alcuni tragici eventi, lui e i suoi amici sceglieranno di cambiare vita, arruolandosi in un’organizzazione militare.

Dalle loro azioni dipenderà il destino dei mari e dell’intero pianeta.

 

 

 

 

 

 

 

Un piccolo estratto …

“IL SANGUE GLI SI RAGGELO NELLE VENE. STONESEED AVEVA LE ORE CONTATE.”

 

Biografia dell’ autore:

J.P.Khalee, classe ‘91, è nato in Sicilia ma vive e lavora a Milano nel campo della comunicazione. Da sempre è appassionato di fantasy, fantascienza e horror in tutte le loro forme, coniuga queste alla sua passione per il mare con SeaDevil, il suo romanzo d’esordio.

 

Ebook in offerta a 0,99 euro qui:

Seadevil

2045. Lettere da un passato futuro: il ritorno di Marco D’Abbruzzi con una storia tra fantascienza e distopia.

Scopriamolo insieme …

 

TRAMA

Luca, un ragazzo come tanti, è sempre in movimento, aspettando che la socialnet, agenzia globale che detiene il monopolio sul lavoro e sulla vita “socialmente sostenibile”, gli invii notifiche per nuove occupazioni giorna- liere.
Il giovane si troverà, a causa di una serie sfortunata di eventi, a dover “combattere” contro l’icona rossa del suo conto in banca. I worldcoin stanno per finire, così come la sua utilità alla società del cloud. Per questo motivo, e ignaro delle verità che si nascondono dietro al “sistema sociale”, verrà catapultato a sua insaputa nella Zona Rossa. Da qui in poi la lotta diverrà reale. Sarà una preda per creature mutate a causa di radiazioni e guerre; troverà persone senza scrupoli che faranno di tutto pur di sopravvivere; dovrà scontrarsi con la de- vastazione, il buio e gli agenti climatici poco clementi che lo faranno cadere in un limbo psicologico dal quale uscirà grazie al supporto di pochi umani rimasti tali, nonostante le difficoltà della Zona Rossa. Il suo viaggio alla ricerca di risposte lo porterà a incontrare qualcuno che gli spiegherà cosa sta accadendo nel mondo “rea- le” mentre il cloud intorpidisce le menti degli abitanti delle città.

 

Un piccolo estratto …

 

«Non sarò io ad ammazzarti. Ma è ora che ti svegli. La tua bella casa, il tuo bel lavoro, i tuoi splendidi amici sono in una città che non ti riprenderà indietro. Una volta che esci da quei confini dorati, diventi uno di noi. Ammazzi gente e mangi topi per sopravvivere. Oppure t’impicchi, ti tagli le vene, ti getti da un palazzo o qualunque modo tu preferisca per farla finita. Qui le lacrime servono a poco. Puoi bestemmiare e inveire quanto vuoi, non c’è nessuno ad ascoltarti, nemmeno quello che chiamano Dio. Se c’è, vive in città, nel lusso, non di certo qui». (Lea personaggio di: 2045. Lettere da un passato futuro.

 

Biografia dell’Autore:

Marko D’Abbruzzi nasce a Roma nel 1982. Da sempre il mondo della letteratura è per lui una via di evasione dalla realtà di tutti i giorni.
Inizia scrivendo racconti e poesie; poi, nel 2007 pubblica il suo primo romanzo: I Cavalieri di Speranza.
Nel 2010 torna con un volume di formazione: Cattivi Ragazzi. Tra il 2016 e il 2017 si classifica e vince diversi concorsi di racconti e pubblica la saga Le Cronache di Anso- rac.

 

Ebook in offerta a 0,99 euro e Gratis per Kindle Unlimited qui:

2045. Lettere da un passato futuro

Vi ricordo i canali social della Casa Editrice Immagina di Essere Altro (I.D.E.A.) per restare sempre aggiornati sulle prossime uscite!

Facebook:  https://www.facebook.com/IDEA.ImmaginaDiEssereAltro/

Che dire: una vasta offerta per l’estate, non trovate? Vi lascerete tentare?

 

Condividi:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.