Study series di Maria V. Snyder

In questo settembre che sa di luglio (caldo torrido, basta!), ho scoperto una trilogia che mi ha attirata per trama e copertina.

Ho iniziato così il mio viaggio nella terra di Ixia e Sitia, con la bella e caparbia Yelena, i suoi amici e i suoi nemici.

Questa serie si compone di tre libri ( le relative foto contenute nell’articolo), a cui seguono altri tre libri di una serie spin-off che ha per protagonista un personaggio che si incontra nel secondo libro della prima trilogia; infine, vi sono altri tre libri ma purtroppo sono stati tradotti solo due in italiano.

Sto trovando questa serie piacevole e leggera … vi lascio la trama del primo volume!

Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un’unica possibilità: diventare l’assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose. Ma le torture subite sembrano averle rubato l’anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell’antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare. Nemmeno Valek. Uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a possedere il cuore della fanciulla e l’antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento.

 

I tre volumi sono disponibili su Amazon ma solo in formato ebook!

 

 

 

 

Condividi:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.